FONDO VASCO FERRANTE SI PRESENTA PRESSO MUSEO STORICO ALFAROMEO

11 Marzo 2016

QUANDO E DOVE

Domenica 13 Marzo alle ore 14.30 il Fondo Vasco Ferrante fa il suo debutto presso la sala Giulia del Museo Storico Alfa Romeo, spazio espositivo del blasonato marchio automobilistico italiano. Si è scelto il Museo Storico Alfa Romeo per raccontarsi e farsi conoscere seguendo un percorso prestigioso dell’arte e della eccellenza italiana nell’automobilismo.

L’OBIETTIVO

Giovanna Ferrante vuole sostenere la formazione e l’avvio dei giovani alla professione artigiana del meccanico di automobili. Un impegno sviluppato sostenendo il progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, un’istituzione privata non profit nata a Milano nel 1995 per volontà del dott. Franco Cologni, che ne è il Presidente, le cui iniziative, finalizzate a un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte, si rivolgono soprattutto ai giovani.

CONCRETAMENTE

Il Fondo Vasco Ferrante da 3 anni collabora con MTS Motor Technical School, scuola d’eccellenza specializzata nel settore meccanico, direttrice Eugenia Capanna, ex pilota e team manager nel Motorsport colonna portante di questa eccellenza che non poteva non trovare la sua collocazione all’interno dell’autodromo nazionale di Monza circuito automobilistico internazionale, noto tra gli appassionati come il tempio della velocità.

Ebbene Fondo Vasco Ferrante favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti neo-diplomati assumendo il completo onere della contribuzione fiscale prevista contrattualmente e dello stipendio dei giovani meccanici per la durata dell’apprendistato.

VIENI A TROVARCI PERCHE’..

L’appuntamento al Museo Storico Alfa Romeo non significa solo entrare in contatto con una delle poche realtà che canalizza il suo impegno nel permettere ai ragazzi di costruirsi un percorso professionale concreto, ma anche per visitare una struttura magnifica ricca di storia e tradizione, un passaggio obbligatorio per chi porta le quattro ruote nel cuore.

Il Museo Storico Alfa Romeo racconta la storia leggendaria del marchio attraverso un progetto e un allestimento che ne rispecchiano i valori: la presenza attraverso l’avvicendarsi delle epoche, la Bellezza, la Velocità, parte fondamentale nel Dna Alfa Romeo. Di vettura in vettura scopri storie, curiosità, immagini, video, con immagini storiche, postazioni interattive e cinema 4D, in un crescendo di emozioni. Il museo è il cuore del brand center Alfa Romeo dotato di bookshoop, caffetteria, Centro documentazione, pista prove, spazi per eventi e show-room di vendita, in un legame ideale tra passato, presente e futuro. Ti aspettiamo!

  • CONDIVIDI SU

NEWS CORRELATE

1 Mag 2023 |

Officina Vasco Ferrante

1° Maggio 2023 1° Maggio 1958 – 1° Maggio 2023 Mio padre artigiano. Meccanico. Aveva un’officina che aprì nel giorno della Festa del Lavoro, considerato di buon auspicio. Officina che oggi nel mio cuore e nel mio ricordo compie 65 anni. Lavoravano con lui alcuni operai. Riparava automobili, camion, furgoni. Tutto il suo sapere nella … Continua a leggere Officina Vasco Ferrante...

8 Ott 2022 |

Consegna Attestati 2021-2022 MTS

#repost da MTS Un giorno importante per MTS, la consegna degli attestati dell’anno 2021 – 2022. La cerimonia svolta durante l’evento ACI Sport all’interno dell’autodromo di Monza ha fatto emozionare docenti, studenti ed ospiti. Un momento per i nostri studenti utile per scambiarsi consigli, esperienze e per del Motorsport. Un ringraziamento speciale ad Eugenia Capanna CEO … Continua a leggere Consegna Attestati 2021-2022 MTS...

13 Mag 2022 |

Diventa un Meccanico e lavora in Formula 1 o MotoGP

Vuoi diventare un Meccanico e lavorare in Formula 1 o MotoGP? Grazie al Corso Vasco Ferrante e MTS puoi realizzare il tuo sogno! Sono aperte le iscrizioni. Il prossimo corso parte il 24 Giugno Vuoi saperne di più? CLICCA QUI...

MAILING LIST

Rimani aggiornato su eventi esclusivi, interviste a personaggi del mondo racing e ultime news dal mondo dell’artigianato.

Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, si presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookie.
OK MAGGIORI INFORMAZIONI