Il Fondo

La nostra realtà nasce nel 2013 per volere dell’attuale Presidente Giovanna Ferrante in onore e memoria del padre Vasco.

L’amore per Vasco, artigiano meccanico di automobili, e per la vecchia officina di Via Venini a Milano, spingono Giovanna a cercare un’iniziativa che lo celebri nel tempo e sottolinei l’importanza del lavoro artigiano quale trampolino evolutivo per la quasi totalità delle attività industriali dei nostri giorni.

Nasce così la collaborazione con MTS: scuola d’eccellenza specializzata nel settore meccanico e partner didattico per seguire la formazione e favorire l’inserimento degli studenti diplomati presso le aziende. Per il 2016 abbiamo voluto schiacciare l’acceleratore: obiettivo della riorganizzazione di risorse e strumenti è incrementare il numero di giovani da supportare favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro. Ad accompagnare il Fondo in questa sfida ambiziosa Augusto Casolo, responsabile dello sviluppo, e autorevoli patrocini quali Confartigianato Motori, Regione Lombardia e Autodromo di Monza.

MAILING LIST

Rimani aggiornato su eventi esclusivi, interviste a personaggi del mondo racing e ultime news dal mondo dell’artigianato.

Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, si presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookie.
OK MAGGIORI INFORMAZIONI